Aliexpress Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PC Android MXQ pro S905

Andare in basso

PC Android MXQ pro S905 Empty PC Android MXQ pro S905

Messaggio Da scorpioit Mar 30 Ago 2016, 3:10 pm

Trattasi di un mini pc android da collegare al tv.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo si collega al tv tramite un cavo HDMI ed all'alimentazione tramite l'alimentatore in dotazione.
Lo si accende ed abbiamo cosi' sul tv praticamente un tablet a grande schermo.

Le mie impressioni:
C'e' Google Play preinstallato e quindi possiamo scaricare cio' che vogliamo dal market. Ma non tutto e' compatibile, e non tutto funziona.
Alcune cose magari funzioneranno anche se il tv e' sempre in orizzontale, ma qualcosa del video viene perso.
Altre cose una volta installate e lanciate, non funzioneranno, oppure capita che un'applicazione per poterla far funzionare, occorre lanciarla diverse volte.
Poi ho notato ad esempio che Malwarebyte rallenta notevolmente l'esecuzione di tutto e rende diverse cose inutilizzabili.

Quasi indispensabile un air mouse, per poter pilotare le varie funzioni. Il telecomando in dotazione e' molto limitato.
Il pc dispone di 4 prese usb, ma l'air mouse che ho io funziona solamente su una.

Legge bene pendrives e schede SD direttamente dal suo slot (SD, non microsd).
Lo uso perlopiu' come media player per vedere films, visto che legge tutti i formati audio e video.

Vi ho collegato anche 2 HDD 2,5" autoalimentati tramite il pc. Spesso vanno bene, ma a volte fanno storie, magari dopo 10 minuti di funzionamento regolare, e forse e' dovuto al fatto che l'alimentazione fornita non sia sufficiente e il piccolo alimentatore non ce la fa, ma on sono sicuro.
Il piu' delle volte spegnendo e riaccendendo il pc, poi si mette a funzionare bene.

Il definitiva lo trovo comodo per Youtube e per contenuti su pendrives.
Dispone di Kodi preinstallato, ma non l'ho mai usato.
Costa solo una trentina di euro e direi che ne vale la pena....

scorpioit

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.