Aliexpress Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Broadlink RM pro

Andare in basso

Broadlink RM pro Empty Broadlink RM pro

Messaggio Da Admin Sab 13 Ago 2016, 10:39 pm

Trattasi del famoso controller universale, praticamente un ripetitore di telecomando, sia IR che RF.
Dallo smartphone, possiamo controllare i dispositivi in casa nostra, ovunque noi siamo.
Io lo uso per controllare le luci, integrando un vecchio sistema domotico X10. Il dispositivo pero' e' in grado di ripetere i segnali in RF anche di alcuni telecomandi per LED (io ne ho provato uno a un solo colore), i dispositivi Livolo, e anche alcuni telecomandi per luci (provato YAM).
Poi naturalmente potrebbe controllare condizionatori e comunque qualsiasi dispositivo che abbia un telecomando compatibile.
Per gli infrarossi io comando la TV, anche se magari non serve comandarla quando siamo al lavoro o comunque fuori casa.... ma il dispositivo puo' apprendere tutto un intero telecomando e quindi accenderla, cambiare canale, alzare il volume ecc.
L'app per Android e' e-control, che dispone anche di un cloud dove possiamo salvare i nostri dati. Molto comodo per replicarli su un tablet o un altro smartphone.
Ho questo RMpro da diversi mesi, e posso confermare che e' un buon apparecchio.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Admin
Admin

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 31.07.16

https://aliexpressforum.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.